domenica 14 maggio 2017

Lampe Berger...è arrivataaa!


Finalmente è arrivataa! La tanto desiderata lampada catalitica...Lampe Berger®, è entrata nella mia casa; me l'ha comprata la mia "metà" della mela! A dire il vero già da parecchio gli avevo detto di questo mio desiderio.., Volevo acquistarne una, poiché mi sono davvero tanto appassionata a questo splendido oggetto. Nonostante conosco le lampade catalitiche da molti anni (credo da circa una quindicina più o meno...), e ne possiedo una verde molto carina a cui tengo moltissimo poiché dono gradito della mia "amichetta" del cuore, non ho mai avuto tanto interesse e passione come adesso. Così ieri mattina, approfittando del turno di riposo dal lavoro, ci siamo recati in un negozio di bomboniere e articoli da regalo qui in via Casilina (Roma) che conosco da sempre, ma non sapevo fosse anche un rivenditore autorizzato Lampe Berger®. Il negozio è davvero grande e bellissimo: mamma che bello, ragazzi! Con passo felpato mi sono recata presso la zona riservata alle lampadotte; ho visto il "paccone" di mio desiderio, e l'ho preso: ovviamente...lui l'ha pagato! 


Eccolo qui. Il "paccozzolo" è quello del modello "Essentielle" con la lampada trasparente quadrata. C'è anche l'altra versione, la ronde con la lampada a bottiglietta rotonda.


In negozio c' erano anche i dèpliants sull' argomento che ho provveduto a prendere...


Infine ecco qui il "paccozzo" aperto con tutto l'occorrente in bella mostra. Lo stoppino catalitico, è ovviamente l'ultima creazione dell'Azienda francese Lampe Berger®, ossia l'oramai conosciuto bruciatore AirPur System 3C®, frutto di sei brevetti internazionali; la misura è quella da 47 cm, quello cioè più lungo. È riconoscibile dalla scatolina color magenta; l'altro più corto ( da 32 cm), ha la scatolina color ciano. Poi c'è l'imbutino trasparente, il tappo di spegnimento e la ghiera copri-stoppino. Infine ci sono loro: due bottigliette di fragranza da 180 ml ciascuna. Una è quella neutra che serve a pulire nel tempo, lo stoppino da eventuali residui di combustione e per diluire il profumo casomai risultasse troppo forte. L'altra è la fragranza vera e propria; nella scatola ho trovato "Jardin sur la Riviera" (Gardens on the Riviera). La descrizione del prodotto che ho trovato sul sito ufficiale è la seguente: "Jardins sur la Riviera ci invita a una passeggiata sulle sponde del Mediterraneo: vento di freschezza che soffia nei rami d'ulivo, verde delle foglie di fico, ricchezza del muschio di quercia e dell'ambra grigia, effluvi di rosa e di agrumi… " La piramide olfattiva la descrive cosi: NOTA DI TESTA- limone e ribes nero. NOTA DI CUORE- foglie di fico, foglie di ulivo, rosa. NOTA DI FONDO- vetiver, schiuma, muschio. Per chi sà come si legge la piramide olfattiva delle essenze di profumo Lampe BergerⓇ, la nota di testa è quella iniziale che si avverte non appena si accende la lampada. Dovrebbe svanire quasi subito non appena si spegne la fiamma, lasciando spazio alla nota di cuore che è la personalità vera e propria del profumo. Viene emanata quando la lampada è in funzione. La nota di fondo ( non meno importante) è la scía che lascia il profumo quando la lampada è spenta e potrebbe perdurare anche per alcuni giorni specie se la Lampe BergerⓇ non viene usata per un pò.



Ancora non me la sento di usarla...Ho voglia di godermela ancora un pò cosi: chiusa! Ce l'ho sul tavolo grande in bella mostra e adesso...la tengo come una reliquia preziosa. Ma...giuro: la metterò in funzione (prima o poi...)!!!😄😄😄

Print Friendly and PDF

3 commenti:

  1. Dove si possono acquistare queste lampade?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora per quanto riguarda la Lampe Berger originale, puoi trovarla presso i rivenditori autorizzati che trattano il brand; di solito non è difficile reperirle presso negozi di bomboniere e art. da regalo. Invece se vuoi "buttarti" su qualcosa di "commerciale" (tipo la mia lampada verde), le trovi facilmente presso Leroy Merlin. Hanno un costo abbastanza economico...più o meno tra le 10/15€. Discorso diverso per Maison Berger dove il prezzo sale un pò e varia in base al modello. Spero d'esserti stata d'aiuto. Un abbraccio!

      Elimina
    2. Mi sono dimenticata di dirti che ovviamente le trovi in vendita e-commerce. Però i prezzi variano. Ci sono molti negozi che le vendono su Internet, senza dimenticare i "colossi" tipo Ebay e...Amazon. In questi casi però, devi calcolare in più le spese di spedizione che contribuiscono a far lievitare i prezzi.

      Elimina

Siete i benvenuti: scrivetemi!