sabato 15 luglio 2023

Bucato...

Se avete imparato un pochino a conoscermi, sapete bene quanto sia fissata per ordine, pulito e soprattutto profumo! Siii...ritengo che il profumo sia sempre e comunque un ottimo biglietto da visita. A tal proposito, voglio parlare oggi del detersivo Deox. La mia non vuole certo essere una recensione, ma solamente un parere e un'impressione sul mio recente acquisto. A dire il vero...lo conosco da tantissimo tempo e francamente non ricordo se in passato l'ho usato. Sono una fissata di altri brand, in particolare del mitico Mon Amour (prodotto dalla Felce Azzurra); solo che Mon Amour ultimamente è diventato inavvicinabile! Il prezzo è aumentato in modo considerevole.

Ho preso Deox in offerta da Tigotà, ma lo trovate tranquillamente anche da Maury's. Ho preso proprio questo in foto, da 24 lavaggi e flacone nero.
Beh...che dire: sono rimasta piacevolmente soddisfatta! Mi piace. Non solo lava bene, ma restituisce un bucato piacevolmente profumato! Già quando lo stendi si sente molto, ma rimane anche quando i panni sono asciutti! E cosa c'è di più bello, di un bucato profumato che sventola al sole?
Credo di aver trovato un'ottima alternativa, a un prezzo buono. 
--------------------------------------------------------------------------------------
Mi è capitato di leggere da qualche parte, oppure l'ho sentito alla tele, non mi ricordo...che se si mette il bucato ad asciugare al sole (rispetto all'ombra), i panni asciutti profumano di più!
Questo perché, secondo gli esperti, le Molecole del profumo (chetoni...aldeidi contenute anche in piante e fiori) del detersivo, interagiscono con l'ambiente circostante, in particolar modo con l'ozono della nostra atmosfera. Si fissano sulle fibre, in particolar modo si legano di più sul cotone. 
Ecco perché se si asciuga tutto sotto i raggi caldi dell'Astro Luminoso, lasceremo tutti una scia profumatissima! Non stupiamoci se poi ci ritroveremo con una marea di "nasi" addosso!😂😂😂

Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!