lunedì 5 dicembre 2016

I pendagli di lana...



Ecco qua. Su suggerimento della mia dolce amica Assunta, ho provato a realizzare anch'io questi simpatici pendagli fatti con il filo di cotone o la lana. Lei me ne regalò uno qualche Natale addietro, e mi piacque tantissimo. Lo usò come chiudipacco per il pensierino che mi fece. Era davvero delizioso! Ancora lo conservo con amore, e torna puntualmente ad allietare la mia casa nel periodo natalizio. Per farlo, mi disse che seguí alcuni tutorial su You Tube. Sono di semplice realizzazione e inoltre si fanno anche abbastanza velocemente. Provate anche voi...! 

   

Questi qui invece, li ho fatti sempre con la lana, ma arrotolandola a casaccio su un'anima in fil di ferro. In seguito tutt'intorno al perimetro, con la colla a caldo ho fissato il lavoro. Io ho usato lo stesso filo, ma ciò non toglie che si possa usare un filo a contrasto. Poi ho tagliato delle sagome a forma di cuoricino da un nastro alto di juta. Ho usato dei piccoli pezzetti di serpentone rosso per dare un pochino di luccichío...



Infine questo è fatto con pannolenci; è imbottito. Sopra ci ho messo un quadrato di juta incollato di sbiego con la colla a caldo. A lato c'è un piccolo fiocchetto rosso di raso. Anche qui in cima,ho incollato un pezzetto di serpentone rosso.
Perdonate le foto se non sono proprio chiare e nitide! In tutti i modi queste sono le miniature; nella sezione "lavoretti" potete visualizzarle meglio.





Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!