mercoledì 18 gennaio 2017

Il Pc e lo Smartphone...ibernati!?

Eccomi qua di nuovo dopo qualche giorno di pausa. Ho avuto un po' d'impegni, ma adesso ho deciso di dedicarmi al mio Blogghino, spero anche simpatico. Inoltre ho dovuto pure effettuare un reset ai miei "piccolini" tecnologici: lo smartphone e il PC Notebook. Mah...sarà per il gran freddo di questi giorni, la neve e l'influenza (virus!?)...fatto sta che anche loro hanno cominciato a svalvolare, così ho dovuto armarmi di santa pazienza e formattarli entrambi. Mi scoccia dover eseguire queste operazioni, poiché non amo molto dedicarmi a fare il backup dei miei dati...ma se non voglio perdere tutto, devo farlo! Per fortuna, tutto è tornato a posto, specialmente per ciò che riguarda il computer; era quello che mi stava dando maggiori problemi. Pensavo che avesse una noia a livello hardware...l'hard disk agonizzante, il processore andato, la RAM bruciata...Invece per fortuna no! Anche perché non è nuovissimo, ma pur sempre giovane: non ha nemmeno due anni!? Mi sarebbe dispiaciuto assai perderlo! Ho smontato la RAM (è stato il mio primo pensiero) per verificare se ci fosse qualche anomalìa nel modulo. L'ho reinserita nello slot e a quanto pare è risultato tutto il banco da 4Gb. Ha ripreso a funzionare bene, quindi ho escluso le altre due ipotesi. Tuttavia, formattandolo l'ho riportato alle condizioni di fabbrica di quando lo comprai (per fortuna avevo anche creato i DVD di ripristino, casomai si fosse rovinata la partizione); col SO Win8 che è un pochetto obsoleto!? Io stavo usando il 10 con l'upgrade gratuito e disponibile, di zio Bill, verso i PC con Win7/8 e 8.1! Problema: l'8 e l'8.1 non mi andava di usarli, ma...non avevo scaricato la ISO per riportarlo a Windows 10. Che fare? Niente! Ho usato un giorno l'8...ho provveduto a scaricarmi la ISO dal sito ufficiale Microsoft. L'ho scompattata, masterizzata e finalmente ho reinstallato il mio Windows 10 con licenza originale. Ora, aggiornato e alleggerito un po' da scorie e immondizia che lo stavano soffocando (porello!), è tornato in piena forma!
Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!