martedì 12 dicembre 2017

Ancora lavoretti a uncinetto...

Ho poco tempo per fotografare i lavoretti uno a uno; cosi ho fatto una foto unica con una carrellata dei pastrocchi che sto combinando! Spero si vedano bene e che vi piacciano. Mi raccomando: accetto tanti consigli e pareri. Ricordate: stò imparando! Quindi vorrei i vostri commenti per un aiuto. Grazie!



Come potete notare, ho provato a fare anche gli alberelli di Natale in polistirolo, rivestiti a uncinetto. Abbiate pietà! Sono i primissimi che faccio!!!😄😄😄



Dimenticavo! Una cosa assai banale, ma nello stesso tempo potrebbe rivelarsi utile saperla. Piccola info tecnica: sapete bene che a me piace cercare di spiegare anche le cose più ovvie! Come ben sapete, la maggior parte dei barattoli di vetro hanno il fondo leggermente bombato...concavo. Ebbene, questa caratteristica fa si, che le candeline poste al loro interno non rimangono precise al centro e ben ferme. Basta spostare un poco il contenitore, per farle "precipitare" subito ai lati e magari rischiare pure di far colare fuori la cera e spegnere lo stoppino. Insomma, un vero pasticcio!? 



Io ho "bypassato" quest' inconveniente, semplicemente usando del PATAFIX, la gommina removibile e riutilizzabile di UHU. Ho tagliato un quadratino, l'ho ammorbidito riscaldandolo un pochino tra le mani facendo una pallina, e l'ho posto sul fondo del barattolo. Si può ammorbidire anche con acqua calda.




Volendo, si può applicare anche sotto la tea-light, come potete vedere dalla foto qui sotto...


Infine, basta fare un pochino di pressione per attaccare la candelina sul fondo. In questo modo, rimarrà ben salda e ancorata alla base, impedendo che si sposti e si muova, evitando cosi trasbordi di cera e movimenti dello stoppino che potrebbero risultare anche pericolosi nel caso in cui si decida di spostare il portacandela.


Ecco il PATAFIX per chi non lo conoscesse... Molto utile da tenere in casa. Ci si può appiccicare un bel pò di cosette... È inodore, non sporca e si può riutilizzare un sacco di volte: è sufficiente sempre riscaldarlo tra le mani per ammorbidirlo. 
Però...personalmente farei attenzioni sui muri; lí eviterei in quanto c'è il rischio che porti via la tinta! Però è ottimo su superfici dure (vetro, metallo, legno, ecc.)



Io ne tengo sempre una confezione in casa: è sempre utile per qualcosa. Ci tengo fermi anche alcuni soprammobili!...

Inoltre ora è disponibile in vari formati e colori; c'è anche trasparente e a quadrati leggermente più grandi. 

Ovviamente il mercato è vasto: esistono anche altre marche adesso in commercio, di questa gommina removibile e riutilizzabile, e si trovano facilmente in tutti i Brico center, Cartolerie e Ferramenta.
Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!