martedì 12 dicembre 2017

Prime "uncinettature"

Ecco una carrellata dei miei primi lavoretti a uncinetto. Visto che adoro le candele e tutto ciò che le riguarda, quest'anno per i miei pensierini ho deciso di realizzare dei porta-candela rivestiti a uncinetto; per realizzarli mi sono servita di alcuni barattoli in vetro e ovviamente dell'aiuto di una mia carissima amica che è bravissima. Oltre...a "S. You-Tube", perché sbircio qua e là in cerca di tutorial per principianti come la sottoscritta!


Questi qui sopra li ho fatti con un piccolo vasetto per conserve e un paio di vasetti bassi del tipo usato per lo yogurt. Semplicissimi: ho usato un gioco di maglie basse e alte e un punto-fiorellino.


Per questo qua sopra, ho utilizzato un punto-conchiglia. L'ho fatto in due colori per risaltarlo di più.



Ecco una stellina che ho usato come chiu-dipacco per dei biscotti che ho comprato. Per la sua realizzazione ho seguito il tutorial della Sig.ra Annunziata Capolongo che ringrazio ancora pubblicamente.

Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!