Se la memoria non inganna, questo dovrebbe essere il nono giorno di quarantena per l'Italia: oppure l'undicesimo? Boh! Non lo ricordo più! Speriamo bene! Speriamo che la malattia cominci il suo lento declino e che tutti noi ne usciremo a testa alta...immuni e guariti ( per chi purtroppo si è ammalato). Un pensiero speciale però, va a tutte quelle persone che purtroppo non ce l'hanno fatta e che il virus è riuscito ad annientare😢😢.
Gli appelli si susseguono numerosi: non uscire da casa!!! Per non rischiare la nostra vita e quella altrui...Se proprio siamo costretti a farlo, sia per un motivo strettamente e necessariamente valido; ma per il resto NO: non vale la pena!!!
Non vorrei cominciare a vedere scenari da "IO SONO LEGGENDA"!
Adesso approfittiamo per trovare qualcosa da fare per ingannare il tempo. Che tutto sommato passa...Con un ritmo un pochino più lento del solito, ma sicuramente trascorre. Facciamo in modo che sia piacevole e sereno.
Ad esempio, io ieri mi sono messa a cucire. Avevo bisogno di una piccola custodia nuova per il mio smartphone; cosi ho tirato fuori la mia macchina da cucire e con un vecchio jeans me ne sono fatta una nuova!
Visto che si tratta di un iPhone, ho fatto anche la "meletta" usando un vecchio telo fino di cotone che non si sfilaccia. Forse anticamente era stato un bel lenzuolo! Boh!!! Chisseloricorda!!!?
Questa è la parte davanti e la mela l'ho colorata col pennarello grigio. Non l'ho cucita, ma semplicemente incollata usando della colla vinilica. Si attacca benissimo!
Invece sul retro, prima di assembrare i pezzi e cucire insieme il sacchetto, ho cucito una piccola taschina: Per la chiusura, ho tagliato un pezzetto di velcro adesivo bianco. In questo caso la meletta l'ho lasciata bianca.
Tutt'intorno l'ho decorato con del merletto che avevo comprato a metraggio. L'ho utilizzato principalmente per coprire le cuciture.
Dentro, l'ho foderato con un avanzo di stoffa con cui anni fa realizzai i pupazzetti per le bomboniere di mio nipote per la Prima Comunione.
Infine ho messo laccetti e chiusure per tenere bloccato il telefono. La fibbia interna, è un pezzo di elastico nero. Ho usato del velcro per fissativo.
Tanto per passare il tempo...

Nessun commento:
Posta un commento
Siete i benvenuti: scrivetemi!