Eccoci qua. Tutt'Italia ( e non solo), in quarantena a causa del Coronavirus: tutt'Italia si sta domandando quando questo terribile incubo finirà. La risposta purtroppo non può ancora darla nessuno; nemmeno i bravissimi Medici e tutto il personale Paramedico che, a rischio delle proprie vite stanno facendo uno sforzo enorme per aiutare i malati.
Certo...chi immaginava in questo secolo di trovarci a dover combattere una pandemia??? Al momento l'unica cosa che possiamo fare...che il Mondo intero deve fare è aspettare e pregare che presto succederà qualcosa di positivo. Intanto cerchiamo di non muoverci da casa e stare buoni. Questo è il solo sistema per combattere il virus: non passarcelo come una staffetta!!! Vi prego, a meno di situazioni veramente serie e necessarie...non muovetevi dalle vostre abitazioni. E comunque a tal proposito...troverete "fresco fresco" (cliccando sul link) il nuovo modulo di autocertificazione aggiornato al 26 Marzo 2020: direttamente scaricabile dal sito ufficiale del nostro Ministero dell'Interno. Il PDF è editabile; potete compilarlo direttamente online (riempiendo i record celesti) usando il vostro PC o smartphone, e successivamente mandarlo in stampa già pronto, oppure stamparlo e poi riempirlo a penna.
Certo...adesso il tempo per fare le cosette che più ci piacciono ce l'abbiamo; quindi approfittiamone, no?!
Rispolveriamo i nostri hobbies preferiti ed assaporiamo a pieno il gusto di stare tranquilli e in pace. Sarà anche un modo per non pensare troppo a questa grande preoccupazione che ci stà affliggendo!
Io per esempio, stavo pensando di fare le candele. Devo avere un pochino di cera avanzata. Inoltre ho gli stampi che qualche anno fà mi diede la mia amica di Ostia.
Lo stoppino si può recuperare da qualche filo di cotone che normalmente può trovarsi in casa; va benissimo quello da ricamo che in genere è in cotone puro. Basta ritorcere due o tre fili insieme e poi bagnarlo nella cera fusa per irrigidirlo. La grandezza dello stoppino, varia in proporzione del diametro della candela.
Eddai?! Mettiamoci sotto allora! Buon lavoro e buon divertimento!
#iorestoacasa #andràtuttobene
P.S.- Questa GIF l'ho fatta io con PICSART e l'ho "animata" con GIPHY. Per augurare Buona Fortuna a tutti!💖

Nessun commento:
Posta un commento
Siete i benvenuti: scrivetemi!