giovedì 22 dicembre 2016

3 giorni a Natale...

Ci siamo! Stò ultimando i preparativi per queste Feste; oramai manca pochissimo. Stamattina mi stò dedicando di nuovo ai biscotti; nel pomeriggio si và a fare visita ad amici per gli auguri. Ovviamente non poteva mancare un piccolo pensiero per Manuela. 
Ho cucito per lei una "manica-portabuste". Per realizzarla, ho tagliato una pezzo di stoffa in fantasia. La misura della larghezza decidetela a piacere; più o meno 80 cm andranno bene. L'ho divisa a metà, ottenendo due strisce di 40 cmm l'una. Ho cucito un lato. Alle estremità ho messo delle strisce di tessuto del tipo usato per confezionare le tendine, arricciandole un pochino... Ho applicato un piccolo rombo ottenuto da un nastrone di juta. Ho cucito delle striscette sul rovescio dove ho inserito l'elastico; poi ho chiuso l'altro lato chiudendo la manica, e alla fine in alto, ho inserito un lacceto per poterla appendere. Il tocco finale è stato quello di incollare un pò di porporina sull'applicazione e su un disegno della stoffa.

Altro pensierino: ho decorato con delle applicazioni a forma di cuore, un canovaccio acquistato da Ikea. Per le applicazioni, ho usato una cotonina in fantasia country, di colore rosso. L'ho cucita a zig-zag stretto e punto bambola; infine la cucitura l'ho bordata con la colla e porporina rossa. in cima ai cuori ho applicato un fiocchetto rosso. Spero tanto che gradirà...Il mio affettuoso auguro di Buon Natale per lei.


Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!