domenica 25 dicembre 2016

La tavola della Vigilia...


Questa è la tavola della Vigilia di Natale, con la candela rossa e i segnaposto realizzati da me. Nulla di particolare, ma ho cmq cercato di fare qualcosa di carino a ricordo della serata.

Ecco il segnaposto che ho confezionato. Molto veloce e semplice. Ho colorato di verde delle mollette di legno con l'acrilico. Poi da un centrino in feltro, ho ritagliato il bordo a forma d'agrifoglio e i vari pezzetti ottenuti li ho incollati con la colla a caldo. Ho "spalmato" le foglie di colla stick, e ci ho spruzzato sopra un pochino di porporina sempre di colore rosso. Poi ho inserito il cartoncino col nome del commensale, e li ho sistemati sul tovagliolo.


Eccolo qui, prima di essere assemblato. Il nome l'ho scritto a mano con un pennarello color oro.


Questo è il segnaposto. Se volete, potete prelevarlo e stamparlo: può essere usato anche per Capodanno. Lo trovate anche nella sezione "Download".

Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!