domenica 22 gennaio 2017

Serata di polenta

Ieri sera ho avuto alcuni amici a cena. Il freddo di questo periodo, ha ispirato una bella polentata saporita! Devo proprio dire che la serata è riuscita molto bene. Avevo anche voglia di dare un tocco carino alla tavola, ma non sapevo cosa preparare per l'occasione, anche perché non ho avuto molto tempo per fare qualcosa d'impegnativo. Mi sentivo ispirata di mettere qualcosa di naturale...di rustico. Cosi ho preso delle foglie d'alloro e rametti di rosmarino (che sono pure di buon auspicio...) e li ho messi in un tovagliolo di carta piegato a tasca. Niente di particolare...! Poi ci ho messo sopra un fiocchetto verde d'organza, incollato con una punta di colla a caldo.




Per la tavola, ho preso un bicchiere di plastica; l'ho tagliato ad una certa altezza e ho messo dentro un pezzo di polistirolo perché non avevo la spugna-oasis per i fiori recisi. Ci ho infilato dei rametti d'olivo che ho reciso dal mio alberello... Poi ho coperto il bicchiere con un tovagliolo bianco ripiegato e tagliato a petalo; l'ho bloccato con un elastico che poi ho coperto con del nastro verde.



Ecco la mia modesta tavola. Ehm...ho "ritoccato" un pochino la foto con PicsArt, per togliere lo sfondo. Si vedeva la tele accesa e non mi piaceva. Però, ecco come appariva:



Ovviamente per la polenta abbiamo usato le scifette in legno. Non poteva mancare anche una candela a tavola: l'atmosfera è stata creata! Ah...dimenticavo! Il bigliettino su cui ho scritto il nome del commensale, l'ho creato al volo con PicsArt...Il problema è stata la stampante che non me l'ha stampata come l'avevo realizzata! Purtroppo, ho l'inchiostro in esaurimento. Il nome l'ho scritto a mano, ma è possibile anche elaborarlo e scrivere il nome al PC. Se volete...se vi piace, potete usarlo anche voi per i vostri segnaposto.


Ci ho messo una coppia d'uccellini: mi sembravano cosi carini!?

Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!