mercoledì 15 febbraio 2017

La torta di S. Valentino...

Ieri sera ho deciso di fare una torta a cuore per S. Valentino...Una torta a cuore all'arancia, con glassa cioccolatosa! Mmmm...Esperimento riuscito! A quanto pare...è stato assai apprezzato e gustato dalla mia metà, per una serata speciale. Tanti auguri! Se devo essere sincera...il mio "lui" non è un grande amante dei dolci, anzi: preferisce più il "salato". Cmq, se n'è pappata un bel pezzetto con mia grande soddisfazione. Sopra ci ho messo della granella di zucchero e zuccherini colorati. Per la base  ho usato l'impasto dei muffins al cioccolato, della ricetta pubblicata qualche post addietro. In caso, raddoppiare le dosi. Per la glassa, ho sciolto circa 100 -120 gr di cioccolato fondente, con 40 gr. di burro. Ho aggiunto per aromatizzarla, della scorza d'arancia n/trattata. L'ho distribuita sopra e l'ho fatta raffreddare. Infine ho guarnito con piccoli spicchi d'arancia.

  
Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!