mercoledì 19 settembre 2018

Il mio nuovo Banner


Ho deciso di fare un "Restyling grafico", al mio gufetto. L'altro mi ha stancata e a dire il vero non è che mi faccia impazzire! L'avevo fatto un pochino di fretta, mettendo uno sfondo plumbeo...smorto...triste! Ora che lo vedo meglio, fà proprio piangere! L'unico particolare che mi piace è l'effetto della scritta. Ne ho parecchi sul programma con cui l'ho generato, ma questo è il mio preferito. 
Certo: non dico che questo sia stupendo, ma almeno ha uno sfondo "rilassante": adoro la tonalità Lavanda! Poi ho messo le bolle di sapone!? Quelle le trovo decisamente simpatichelle! 
Fermo restando che l'altro (per chi lo ha prelevato) continuerà a funzionare: non lo rimuovo dal server.
Il nuovo, lo trovate nella pagina "Piccio-Banner".

Per realizzarlo mi sono servita di Photo Filter 7, con cui ho applicato lo sfondo colorato su base trasparente. Volendo, si possono mettere anche texture a proprio gusto, ma secondo il mio modesto parere se si vuole far risaltare il logo e la scritta è meglio uno sfondo non troppo appariscente, meglio se in tinta unita. Il programma lo conosco da anni; non è complicato ed è gratuito. Se vi piace, potete scaricarlo qui. C'è anche la libreria per farlo "dialogare" in italiano!
Il Banner vero e proprio però, l'ho creato con questo programmuccio davvero carino e semplicissimo da usare; ha solo una pecca: non è gratuito e bisogna acquistare la licenza per continuare ad usarlo dopo il trial.
Ha la facoltà di creare animazioni in flash, oltre che poter salvare anche in formato GIF. Gli effetti grafici,  e gli effetti sul testo sono moltissimi; per cui ci si può sbizzarrire a proprio piacimento! Il software si chiama SWFText, e potete scaricarlo qui. Ovviamente se dovete realizzare solo un banner o due, non vi conviene comprare la licanza anche perché se non ricordo male, non credo costa proprio pochissi-missimo! In tutti i modi per 30 gg. potete usarlo senza problemi.
Provate e...divertitevi!
Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!