giovedì 12 marzo 2020

Emergenza Covid-19



Sinceramente non avrei mai voluto fare un post del genere, ma vista la situazione vorrei, se me lo permettete, dire anch'io la "mia".
L'intero pianeta stà vivendo una situazione molto strana e particolare. Il nostro Paese è entrato in un clima surreale, un incubo dalla quale speriamo di uscirne presto.
L'emergenza sanitaria in cui stiamo versando è tangibile e reale; negozi chiusi...strade deserte con l'ordinanza dettata dal Decreto Ministeriale di rimanere in casa senza uscire. Atteniamoci anche a ciò che consiglia il nostro Ministero della Salute.
Sicuramente un provvedimento duro, estremo che purtroppo tanti non capiscono e non condividono, ma al momento c'è da dire una cosa: la cosa più importante!
Ragazzi! Contro il Coronavirus non è stato sintetizzato ancora nessun vaccino...per cui l'unica arma allo stato attuale che abbiamo per combatterlo, è contrastare la sua propagazione! L'unico modo per evitare il contagio è proprio questa!!! Quindi stare in casa è il solo mezzo per non diffonderlo e aiutarlo a "morire"!
Indubbiamente il risvolto economico che tutto questo stà creando è sotto gli occhi di tutti. Mi auguro davvero che quest'emergenza finisca presto e si possa tornare alla nostra Vita quotidiana. Il mio pensiero è quello di restare uniti: la Nazione, tutta unita, ce la può fare...Adesso più che mai non esiste Nord, Centro, Sud, ma solo ITALIA! Nessun colore politico...non c'è tempo per litigare: uniti per aiutare il Paese a risollevarsi da questa terribile crisi. 
Tutelare la nostra Salute è il solo scopo perché senza salute non c'è Vita! Capire adesso più che mai che la salute non è scontata e bisogna preservarla al meglio.
Quindi un appello corale: adesso osserviamo scrupolosamente ciò che ci è stato ordinato di fare. Rispettiamo il nuovo decreto del nostro premier G.Conte; prendiamo tutto questo come un padre che dà consigli ai propri figli per il loro bene...perché alla fine di questo si tratta!
L' OMS ha dichiarato lo stato di pandemia...l'emergenza esiste!!!

In ultimo vorrei fare un vero applauso al nostro personale sanitario...tutto! Medici, infermieri, OSS... Il loro lavoro prezioso bisogna aiutarlo! Non si stanno fermando un attimo! E sarà grazie a loro che SONO SICURA...presto si riuscirà a trovare il vaccino!!!

Torneremo ad abbracciarci...a cantare...a sognare! Tutti quanti! E allora forse SI che il nostro Pianeta capirà che non esiste colore: esiste il Genere Umano! Grazie per l'attenzione e IN BOCCA AL LUPO! #iorestoacasa


Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!