lunedì 16 novembre 2020

La pellicola per alimenti

Ieri sera, stavo ripassando la cicoria in padella. Buonissima e slurposissima! L'adoro! Se poi la infiliamo dentro a un bel panozzo, la goduria è assicurata. Per essere davvero "IN", bisogna anche renderla leggermente piccantina!

Dunque dicevo...Mentre ripassavo la mia verdura, preparavo il pranzo di mio marito, da portare al lavoro per il giorno dopo .

Siccome ha preso l'abitudine di portarsi anche la colazione che consiste in fette biscottate messe "a panino", con la marmellata, è ovvio che devo confezionargliele a dovere.

In genere le incarto con la pellicola per alimenti, ma alcune volte (non so se questo accade anche a voi), anzi diciamo spesso...'sta benedetta pellicola non si appiccica bene. Fatto sta, che il più delle volte il cibo rischia di rimanere...per cosi dire, "scoperto"!


Cosi mi è venuto in mente di poggiare le mie fette incartate, sul coperchio caldo della padella. Il calore ha provveduto a compattare la pellicola e finalmente sigillarla a dovere! Bastano pochi secondi, senza esagerare. Ovvio che la fonte di calore non deve essere troppo bollente altrimenti la pellicola si scioglierà!!?
Io ho "ripassato" le fette biscottate su ogni lato, in modo da farla aderire bene su tutti i lati.

Una cavolata di suggerimento, ma a volte sono quelle cose che proprio non ti vengono in mente! Spero di esservi stata utile! Ciao!!!


Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!