lunedì 9 novembre 2020

Ricicliamo cordini!

Ho da poco gettato via una scatola-regalo a cui tenevo moltissimo, sigh😟! Era davvero consumata e rovinata, per cui non avendo più un bell'aspetto ho dovuto per forza di cose farle prendere la via della discarica.
Però ho pensato bene di tenere i manici. Sono in cordino spesso bianco e mi ricordavano molto gli stoppini delle lanterne a olio di citronella, che di solito si usano l'estate per le zanzare.
Ho fatto una prova per "testare" se potevano essere utilizzati a tale scopo; e non vedo perché non poter usare le lanterne anche ora, visto che di zanzare ne abbiamo a iosa pure adesso!😂😂😁


Se osservate bene, una delle estremità è leggermente carbonizzata; l'ho fatto con un accendino per vedere la composizione delle fibre.
Non mi ha dato l'impressione che si sciogliesse qualcosa all'interno e all'esterno, quindi di fili sintetici. Poi ci sarebbe stato l'odore tipico di plastica bruciata.
Uno stoppino con queste caratteristiche è assolutamente da evitare!


Invece i fili che compongono lo stoppino si sono solo leggermente bruciacchiati; per cui ho dedotto che il materiale fosse cotone. Certo... non so' dirvi con precisione quanto sia puro, ma sicuramente è possibile usarlo anche per via della buona capillarità che potrebbe avere.


Perciò se in casa avete vecchie buste da regalo, i manici non gettateli via: possono sempre tornare utili se non per le candele anche per altre cose, ad esempio se non avete in casa le apposite mollettine, per chiudere i pacchi dei biscotti, pasta, patatine, surgelati, ecc.


Spero di avervi suggerito un'idea interessante da poter sfruttare! Fatemi sapere. Vi abbraccio come sempre...
Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!