martedì 16 marzo 2021

Ci risiamo! Mascherina cercasi!

Eccoci qua. Di nuovo chiusi in casa a causa del Covid! Sigh! Una situazione veramente ultra difficili con pesanti conseguenze purtroppo. Visto che bisogna stare a casa, oggi (complice anche il brutto tempo; qui ha rimesso freddo e c'è il temporale), ho pensato d'ingannare il tempo cercando di prepararmi una mascherina. Vero che ho tanti pacchettini di quelle chirurgiche e anche una FFP2, ma anche una di stoffa in puro cotone mi farebbe comodo; la creerò con una specie di tasca interna, dove poter inserire il filtro (nello specifico una mascherina chirurgica), ed aumentare cosi la protezione per me e per gli altri.

Al momento ho disegnato "alla buona" il modello che trovate qui. Potete stamparla anche voi. Questa è una misura "M"; penso si adatti un pò a tutti, ma volendo potete ridurre o ingrandire i margini di 1-1,5 cm a seconda se serve per i bambini o viso di uomo. Premetto che questa taglia, và bene a mio marito. 

Ho deciso di condividerla pensando che potrà tornare utile. Ok? Fatemi vedere come le avete realizzate. Io (non appena mi metterò a cucirla), proverò a farvi vedere come viene. 

Un abbraccio a tutti!

Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!