martedì 9 febbraio 2021

Candela fatta a mano

Oggi vi faccio vedere una candela che ho fatto ieri. L'ho realizzata per farne dono a un'amica. L'ho fatta usando un cero-lumino...di quelli che generalmente vengono usati nel cimitero. La paraffina di solito è di ottima qualità se si acquistano ceri di produzione italiana. Lo stoppino è in legno...di quelli che quando bruciano, producono quel piacevole effetto "crepitío del caminetto". La decorazione sulla cera è stata fatta inserendo dei piccoli fiori secchi da pot-pourri. L'ho aromatizzata con olio essenziale alla menta.


Ne ho spezzettato un pochino direttamente dentro al vasetto in vetro, e l'ho messa a sciogliere a bagnomaria. Quando si è liquefatta del tutto, ho aggiunto circa venti gocce d'olio essenziale puro alla menta ed ho agitato bene. 
Poi ho messo all'interno e al centro, lo stoppino che avevo precedentemente "cerato".


Poco prima che raffreddasse completamente, appena dopo che la paraffina ha formato uno strato, sulla superficie ho messo dei fiorellini secchi tutt'intorno; mi sono aiutata con una pinzetta. Inoltre per esaltare ancora di più la profumazione, ho messo qualche goccina di menta sui fiorellini.




Quando era tutta completamente finita ho provveduto alla confezione, inserendo all'interno un foglietto con le avvertenze. Sul barattolo ho incollato precedentemente l'etichetta che ho fatto con Picsart.
Chiusa nel cellophane e nastrino di raso verde.


Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!