Ho atteso un pò prima di scrivere qualcosa di nuovo. Adesso vi spiego il motivo; stò facendo delle cosette, dei lavoretti natalizi che diventeranno anche dei pensierini per amiche e conoscenti. Approfitto anche di queste giornate che stanno diventando davvero invernali; pioggia, temporale, vento e freddo; anche la neve ha fatto la sua comparsa...
Il tema del mio Natale quest'anno è la luce, quindi ho deciso di fare degli oggetti "luminosi": barattoli, bottiglie, lanterne in feltro, biglietti natalizi-lanterna...insomma tutto ciò in cui può entrare un pochino di luccichío.
A dire il vero non ho fatto le foto a tutto ciò che ho realizzato finora, ma cercherò di pubblicare il materiale in mio possesso. Il post serve solo a davi uno spunto per qualche regalino da fare ai vostri Cari, usando le vostre mani; saranno sempre doni molto apprezzati, mettendo accanto dei cioccolatini come ho fatto io. Per i tutorial purtroppo non ho tempo di farli, ma tanto trovate molte idee su internet.
Barattoli spenti. Dopo metto la foto con le luci accese...
Ho fatto anche delle bottiglie semplici da vino, creando con colla vinilica sale o zucchero, l'effetto "brinato". Le immagin per creare le trasparenze, sono delle semplici silhouette in bianco e nero, che ho stampato su carta velina.
Per le bottiglie ho usato dei tappi/LED che si trovano adesso tranquillamente nei negozi di casalinghi, oppure li trovate online. Per i barattoli e altre cose, delle lucine "piatte" che montano 2 batterie a bottone, modello CR2032, e anche filo LED a batterie Stilo AA. Le lucine piatte sono queste qui sotto:
I tappi/LED sono questi qui di seguito; montano 3 batterie piccole del tipo LR44. Purtroppo credo che la durata di queste batterie non sia molto alta; ,se si tengono accese per molto tempo si scaricano facilmente.
Quelle a batteria penso le conoscete tutti, ma pubblico lo stesso un' immagine.
Sono disponibili in vari colori tutte le modalità di lucine...Fredda, Calda, Multicolor, Rosa, Azzurro, Giallo, Verde, Rosso, Arancio, in più alcune di quelle a batterie stilo AA, sono anche lampeggianti. Costano assai poco, e per fare un presente natalizio, sono deliziose. Io le ho usate anche per gli addobbi; danno un tocco di "calore" e creano punti-luce nella casa davvero deliziosi.
Ho fatto anche delle lanterne di cui una realizzata in feltro. Nel prossimo post, pubblicherò altri lavoretti.
Buona serata a tutti!

Nessun commento:
Posta un commento
Siete i benvenuti: scrivetemi!