domenica 17 novembre 2019

Bottiglia insolita

Tempo fà, ho avuto modo di regalare del vino sfuso a dei cari amici in occasione di una cena. Il vino si trovava in una normalissima bottiglia d'acqua da un litro e mezzo. Però...portarlo cosi anche se non era un vero e proprio regalo ma un dono di piacere, non mi stuzzicava affatto!
Ho pensato a come "vestire" la bottiglia per renderla più colorata, allegra, affascinante e decisamente presentabile.
Mi sono inventata questa specie di pendente a forma di grappolo d'uva, che ho realizzato semplicemente tagliando a fettine dei tappi di sughero. Li ho colorati con delle tempere e poi li ho uniti tra loro. Sopra ci ho "spolverato" della porporina oro, dopo averli spalmati di colla vinilica.
Le foglie le ho trovate su internet, stampate, e in seguito incollate sempre con la colla vinilica su un cartoncino rigido per dar loro spessore. Le venature le ho rifinite con del glitter oro dopo che il tutto si era asciugato.
Infine le ho sovrapposte e unite al grappolo. Dietro ci ho messo anche dei piccoli rametti che ho trovato nel mio giardino, e un cordino che poi è servito per appendere il lavoro al collo della bottiglia.
Al centro delle foglie, ho piazzato un bel fioccone rosso portafortuna.
Ah dimenticavo: tutto questo, è stato possibile usando colla a caldo a profusione! Quindi armatevi di pistoletta e stick!
Un consiglio tecnico: è consigliabile bollire i tappi di sughero prima di affettarli; questo procedimento impedisce loro di sfaldarsi sotto la lama del coltello durante il taglio. Ovviamente fateli asciugare.
Sempre se vi piace, intorno al collo potete legare del nastro di carta per incartare i pacchetti e arricciarlo con le forbici. Io ne ho messo un pezzo color oro.
Un sistema simpatico e accattivante, per dar vita a una comunissima bottiglia di plastica...😄😄😄


Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!