martedì 3 novembre 2020

Lockdown e...Natale?

Ebbene SI: speriamo bene, ma lo spettro di una nuova chiusura a causa dei contagi COVID-19 sembra piuttosto reale! 😔😔😔 Questo terribile anno si sta' chiudendo all'insegna dei pensieri e preoccupazioni. Cerchiamo di non perdere la Fede e di credere che tutto questo prima o poi finirà. Buona Fortuna a tutti! Intanto il Natale sta' arrivando pure lui; il regalo più grosso che vorremmo trovare sotto l'Albero è proprio questo: la SPERANZA!

Cerchiamo (per quanto possibile) di convogliare le nostre eculubrazioni (che ci aiutano a stare meglio) su possibili lavoretti e decorazioni per questa importante Festività. Chissà solo se riusciremo a trascorrerlo nella normalità con parenti e amici! Auguriamocelo!!!

Intanto sui banchi della frutta cominciano a far capolino in maniera preponderante (dopo i simboli autunnali...castagne e funghi) mele, uva, arance, clementini...che io considero un po' i simboli natalizi. Per non parlare di noci, nocciole, mandorle! 

Pochi gg. addietro appunto, abbiamo comprato un kg di noci. Qualche guscio ho cercato di romperlo con attenzione e spaccarlo a metà precisa. L'ho ripulito bene e ho incollato le due metà di nuovo per ricomporre la noce. Come colla ho usato un tipo gel trasparente...tipo UHU; anche ARTIGLIO è perfetta. 




Ci ho messo un pezzo di spago per appenderli e un fiocchetto rosso per decorarli; in questo caso però, mi sono servita della colla a caldo. Infine li ho cosparsi di glitter oro. Potete anche spalmarli di colla vinilica e buttarci sopra della porporina.

Sono carini da appendere qua e là per abbellire la casa oppure sui rami dell'Albero di Natale; e perché NO: anche da usare come chiudipacco per i vostri regali.

Lo stesso principio può essere usato con le nocciole e le mandorle. 

Ci vuole pochissimo a prepararli e sono graziosi. Anche di buon augurìo! 

Coraggio: mettiamoci sotto! Se volete, inviatemi le foto dei vostri progetti e lavoretti vari (Natalizi e NON)! Se vi farà piacere e naturalmente con il consenso degli interessati, li pubblicherò qui sul mio Blog col vostro Nome.

Buon DIY!🎄🎄🎄🎅🎅🎅

Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!