venerdì 22 ottobre 2021

Riciclo...

Avevo un telo grande, ricavato da un lenzuolo di quelli pesantoni di cotone del passato... In alcune parti era un pochino ingiallito e ne ricavai appunto dei pezzi di stoffa. Nel tempo, questi pezzi di stoffa sono diventati dei canovacci e piccoli rettangoli.



Alcuni di questi, li volevo gettare via, ma poi ci ho ripensato. L'altro giorno, mi sono ricordata di avere nel cassetto una scatola di pennarelli per tessuto che comprai anni fà da Ikea...Ebbene li ho presi e mi sono letteralmente messa a "scarabocchiare" su queste stoffette.... Li ho trasformati in centrini e un copritavolo quadrato per la cucina!

Ammetto: non sono il massimo dell'espressione artistica, ma piuttosto che destinarli alla spazzatura ho cercato di trovare un rimedio alternativo per poterli riutilizzare.

Sono utili per poggiarci sopra delle pentole per non rovinare il piano d'appoggio, un cestino della frutta (tanto per rimanere in tema)...e perché no: usarli come centrotavola per le candele. Insomma, potete sbizzarrirvi come volete. 



L'idea era proprio quella di dar vita a vecchia stoffa che avete in casa e che proprio non sapete come riutilizzare!


Quindi: date sfogo alla vostra creatività! Non lesinate e soprattutto non abbiate paura di fare pastrocchi! Più saranno originali ,carini e anche un pochino...naïf! Se volete, potete anche trasformarli in originali idee-regalo per i vostri Cari; potete accompagnarli con dei biscotti oppure utensili da cucina...

Ah dimenticavo! I pennarelli di Ikea citati sopra, si chiamano LOPPSTARR, e se non ricordo male, si trovano nell'area dedicata ai bimbi. Costano davvero pochissimo e vale la pena tenerli in casa!



Print Friendly and PDF

Nessun commento:

Posta un commento

Siete i benvenuti: scrivetemi!