Ultimamente mi sono messa in testa, che volevo cambiare "il colore" della mia camera da letto. Per anni ho usato sempre i toni dell'arancio, sia per la biancheria che x gli accessori. Adesso ho voglia di ambiare, perché come si sà...sempre la stessa minestra stufa!
Adoro da sempre il colore violetto in tutte le sue sfumature (glicine, lavanda, lilla, ecc.), cosi ho deciso di optare per questa tonalità.
Mi sono messa in testa, di cambiare la biancheria...quindi lenzuola, copriletto, tende, cuscini... ma ovviamente non era nei miei piani spendere cifre esorbitanti, per cui ho dovuto organizzarmi per cercare di ottenere il mio risultato con poca spesa.
Le lenzuola bianche già le avevo; erano perfette. Il bianco è a dir poco eccezionale: conferisce senso di candore e pulito, inoltre serve indubbiamente a "spezzare" i colori forti, accesi, importanti come può essere il viola.
Con le tende ho avuto fortuna: me le ha trovate la mia amica Assunta; ha preso una coppia (l'ultima rimasta!) al mercatino della sua città natìa, ora che andò in ferie. Mi mandò una foto su Whatsapp per mostrarmele e le trovai semplicemente deliziose: adatte a me!
Le mie tende sono in Voile organza, di un bel colore sul glicine. Le ho montate e mi sono piaciute subito. Non hanno gli occhielli di metallo ma i passanti, però non m'interessa.
Il vero problema, rimaneva il telo arredo da abbinare, che poi sarebbe stato il "pezzo forte" della situazione. Ho cercato in giro nei negozi, anche online...ma non riuscivo a trovare nulla che mi piacesse in modo particolare; tutte fantasie strane che non corrispondevano alle mie esigenze. Soprattutto era il colore adatto che non trovavo: era il colore che m'interessava. Inoltre i prezzi erano poco economici. Sinceramente spendere soldi su una cosa che poi nemmeno mi sarebbe piaciuta...beh, non rientrava proprio nei piani!
Cosi ebbi un lampo di genio: se non posso avere un copriletto da abbinare, me lo faccio io! Ho preso uno dei miei (quello con le tartarughe) che possiedo già da alcuni anni. Con i lavaggi s'è un pochino scolorito; il suo colore originale era arancio.
Ho comprato la "Coloreria Italiana" viola e l'ho ficcato in lavatrice! Et voile là: ecco il mio nuovissimo telo da mettere sul letto!! L'unico problema è che avrei dovuto mettere più roba da tingere...infatti è uscito fuori piuttosto scuretto, rimanendo fedele al colore originale acquistato! Io avrei voluto fosse più chiaro, mannaggia!?
La mia amica mi ha detto di non preoccuparmi, tanto lavandolo col tempo scolorirà!
Nel secondo lavaggio ho inserito anche il tappeto bianco per "fargli prendere" un pochetto di colore e toglierlo al copriletto: è uscito fuori lilla molto pallido.
Poi una mia amica, mi ha regalato un lenzuolo sul rosa, da cui ho tirato fuori i copri-cuscini da divano, che metto per bellezza.
Ho comprato anche le calamite reggitenda, bianco perla con del glitter; prima le avevo rosse.
Ah dimenticavo di dirvi che lo scorso anno andammo da Bricoman a comprare la tinta poiché volevamo ripulire la camera. Scelsi proprio una tonalità sul lilla...lavanda. Il Pantone era bello; peccato che quando lo applicammo sul muro, risultò estremamente chiaro quasi impercettibile! Non male tutto sommato...meglio schiarito che troppo acceso. Però se fosse stato leggermente più scuro mi sarebbe piaciuto di più.
Adesso, con questo nuovo "abbigliamento" che ho dato alla camera da letto, anche la tinta risalta!!
Il risultato è stato questo. Vi piace?👇👇👇

Nessun commento:
Posta un commento
Siete i benvenuti: scrivetemi!